Panarea & Stromboli

Tour Location : Panarea & Stromboli

La partenza avverrà dal molo di Marina Corta alle ore 12.00 o 14.00. Si salpa per la più piccola e antica delle Isole Eolie, alla scoperta di Panarea.
Una volta arrivati ammireremo Calajunco, Caletta Zimmari, il Villaggio Preistorico e Capo Milazzese, dove faremo alcune soste bagno.
Proseguiremo per il porto dove potrete pranzare e ammirare le piccole vie caratteristiche dell’isola.
Dopo pranzo ripartiremo, pronti per raggiungere gli isolotti: Basiluzzo, Lisca Bianca, Dattilo, Bottaro e Lisca Nera che sono i resti di un antico cratere.
Troveremo gli scogli di Panarello e Le formiche che formano un arcipelago nell’arcipelago. Effettueremo qui una sosta bagno.
Nei fondali, tra quesyi isolotti si trova un sistema idrotermale, ancora oggi si possono ammirare le “fumarole di Panarea”.
Il nostro giro proseguirà alla volta dell’isola più affascinante: Stromboli.
Nel tragitto costeggeremo la frazione di Ginostra e proseguiremo verso il porto dove faremo la prima sosta a terra per visitare il paesino di San Vincenzo.
La ripartenza sarà determinata a bordo in base alle ore di luce così
Da poter circumnavigare strombolicchio e dirigerci verso la sciara del fuoco.
Siamo pronti ad assaporare, insieme ad un buon bicchiere di Malvasia offerta dal capitano, lo spettacolo unico, tra fuoco e mare, che solo Stromboli con le sue eruzioni riesce a regalare ai suoi visitatori.

Prenota il tuo tour alle Isole Eolie